Maico fa parte del gruppo internazionale Maco e commercializza meccanismi per serramenti in Italia, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo e Grecia. Quando viene fondata – nel 1981 a S. Leonardo in Passiria (BZ) – introduce nel nostro paese il sistema di apertura delle finestre anta-ribalta, di cui oggi è leader di mercato. Dei 150 collaboratori, 50 sono agenti di vendita presenti su tutto il territorio nazionale.
I prodotti. Maico dispone di un catalogo (anche online) con oltre 10 mila componenti tecnici per finestre, porte-finestre, porte, persiane e scorrevoli. Oltre ai meccanismi Maico distribuisce prodotti e materiali per installare i serramenti secondo i principi dell’isolamento e dell’efficienza energetica.
Il gruppo. Il gruppo Maco di cui Maico fa parte conta più di 2 mila collaboratori; in Europa ha 14 filiali che nell’ultimo anno hanno distribuito ferramenta per 30 milioni di finestre in oltre 40 Paesi del mondo.
Sito ufficiale gruppo Maco: www.maco.eu
Curiosità. Maco sta per Mayer & Co., dal nome del fondatore del gruppo Lorenz Mayer. Quando nel 1981 è stata inaugurata la sede italiana, nel nostro paese Maco era già un marchio registrato, per cui è stata aggiunta una “i” (Italia) e il nome è diventato Maico.

Informazioni Fornitore
  • Fornitore Maico Srl
  • Settore Legno PVC
  • www.maico.com