Ghidini Pietro Bosco, dal 1929 una lunga storia di maniglie e coordinati. Lo sviluppo dell’azienda, che nasce addirittura nel secolo scorso, si inserisce nella operosa tradizione artigianale, prima, ed industriale, poi, che caratterizza la Val Trompia. Ghidini è uno dei nomi più diffusi nella vallata e quindi dalla cascinetta in località Bosco, dove si svolgeva una impegnativa seconda attività, Pietro mutua il soprannome che lo distingue. Nel 1929 Pietro Ghidini detto Bosco inizia la produzione di maniglie e posate in ottone, e via via, con il crescere della famiglia potenzia la fabbrica sino alle dimensioni di una moderna azienda.
Nel 1950 l’ingresso in azienda dei figli porta, dapprima, alla creazione dei nuovi stabilimenti ed inizia il costante processo d’innovazione tecnologica. Attualmente, una serie di più recenti acquisizioni impone l’organizzazione di una più vasta realtà produttiva riunita sotto il marchio Ghidini group. Nel nuovo gruppo imprenditoriale sono quindi oggi compresi:
Ghidini, il marchio storico che ha sede a Brozzo Val Trompia in uno stabilimento che occupa 18000 mq e con unità produttive a Tavernole e Vestone (BS).
Ghidini Aluminium, un nuovo marchio nato dall’acquisizione di un produttore specializzato nella realizzazione di maniglie d’alluminio. La nuova realtà produttiva è localizzata nello stabilimento di Ponte Caffaro (BS).
GM, per la produzione di maniglie e coordinati destinati al contract ed alle grandi forniture per le industrie del settore del serramento.
De Venieri, una produzione creata, con maestri artigiani locali, per rieditare forme e materiali delle antiche maniglie della tradizione.
Il nuovo assetto di Ghidini group risulta quindi essere un sicuro riferimento per il settore riunendo in un solo produttore il più vasto catalogo di soluzioni tecniche e formali per maniglie e coordinati in ottone, bronzo, acciaio inox, lega di zinco, alluminio, nylon e ferro.

Informazioni Fornitore
  • Fornitore Ghidini Pietro Bosco Spa
  • Settore Alluminio Legno Ferro PVC
  • www.ghidini.com