Le collezioni e gli oggetti realizzati da Enrico Cassina nascono sempre da una ricerca stilistica capace di applicare le più avanzate tecnologie ai canoni estetici di qualsiasi epoca.
La scelta di ripercorrere i periodi che hanno caratterizzato la storia dell’arte e dell’architettura offre ai progettisti di interni l’opportunità di utilizzare componenti preziosi, oggetti “puri” nelle linee e nei decori, con cui citare, integrare, combinare, comporre liberamente l’armonia stilistica desiderata.

Sviluppare nuove linee e nuove prospettive contemporanee senza il timore di guardare indietro alla successione dei salti evolutivi del gusto e della tecnologia, consente di innovare e, parallelamente, di accedere senza limiti alla ricerca del bello.

Il rigore estetico, insieme alla competenza tecnica per soddisfare ogni tipo di progetto, sono espressione dell’artigianalità italiana: tutti gli oggetti vengono curati nel dettaglio in ogni passaggio produttivo, tecnico ed artistico, dalla progettazione tecnica, alla realizzazione meccanica, alla finitura.

Le maniglie e gli accessori Enrico Cassina, nel catalogo e su misura, diventano così “icone di segni” nel progetto dello spazio architettonico.

Informazioni Fornitore
  • Fornitore Enrico Cassina
  • Settore mobili
  • Settore legno
  • Sito www.enricocassina.it