Sei in grado di offrire al tuo cliente il prodotto adatto alle sue esigenze?
Conosci le criticità relative alle vetrazioni?
Sai offrire delle vetrazioni ad alta prestazione?

LA CORRETTA SCELTA DELLA VETRATA ISOLANTE

Il serramento è l’elemento principale di una casa: garantisce la luce naturale negli ambienti, riduce le dispersioni termiche e quindi i costi di riscaldamento,protegge dall’irraggiamento solare e dall’inquinamento acustico. Telai minimali, cerniere a scomparsa o scorrevoli a levitazione magnetica, quante sono le innovazioni che continuamente vengono introdotte sul mercato?

Nessuna di queste risulta funzionale è veramente utile se non supportata dalla

corretta scelta della vetrata isolante. È proprio attraverso la profonda conoscenza della vetrata isolante, delle sue caratteristiche, dei limiti prestazionali raggiungibili che è possibile, per il serramenti sta, poter supportare il proprio cliente fornendo il prodotto corretto e soprattutto comprendere quanto gli viene offerto dal vetraio. Infatti, se per il telaio le funzioni sono principalmente la tenuta e l’isolamento termico, per la vetrata le funzioni sono molteplici. Da quella strutturale fino a tutti gli aspetti di carattere puramente estetico come la trasmissione di luce, il viraggio dei colori, le riflessioni esterne ed interne.

Si affiancherà all’alta competenza Partendo dall’analisi ambientale come l’esposizione rispetto al sole, l’inclinazione, il contesto di installazione, si analizzerà la vetrata isolante non solo a centro lastra,ma comprendendo cosa accade al bordo con diversi tipi di vetri, trattamenti, plastici,intercalari e sigillanti. Vedremo insieme le casistiche più singolari, cantieri reali,i problemi in cui ci siamo imbattutti, le soluzioni concepite e come è stato evitato il problema.

si avrà l’opportunità di comprendere quanto viene offerto dal vetraio di fiducia e di anticipare e rispondere alle richieste del cliente.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Il Corso di alta formazione si svolge dalle ore 14 alle ore 18,30 e sviluppa i seguenti argomenti:

IL CORSO APPROFONDIRÀ Come scegliere il vetro in funzione degli aspetti prestazionali le criticità ed i rischi, come la condensa, lo shock termico,
le inclusioni di nickel,la delaminazione dei vetri stratificati o anisotropia causata dai soffiatori del forno di tempra La struttura di vetrata isolante e l’analisi di tutti i suoi componenti, vetro
distanziatori e sigillanti Analisi delle normative (marchi CE e UNI,UNI 7697) e dalle caratteristiche tecniche,fino alla comprensione dei prodotti disponibili sul mercato per avere la reale percezione commerciale di cosa si va a comprare e a rivendere.Dimensionamento per vetrazioni di grandi superfici

il corso è rivolto ai produttori di serramenti,rivenditori,operatori che vogliono differenziarsi per competenze tecniche e commerciali.

 

DATA:
11/10/2019 Ferexpert Bologna, via G.Brini, 2
16/10/2019 Ferexpert Forlì, via G.Palatucci, 7
25/10/2019 Ferramenta 2000, Levata di Curtatone, via R.Lombardi, 9/11

 

SCARICA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE