Ambrosi-partner_Logo

Strategie e Strumenti per avere più successo nelle vendite

Corso di formazione ed aggiornamento professionale per tecnici e venditori di finestre
Organizza Ambrosi Partner srl e Ferexpert s.p.a.

Il mercato delle finestre è fortemente cambiato negli ultimi 3-4 anni perchè è cambiato l’interlocutore: la maggior parte dei serramenti non si vende più ad un impresario ma ad un privato. Non si vende più ad un uomo che guardava solo ai numeri, ma ad una donna che vive anche di emozioni: le finestre che si vendono oggi non vanno più installate in una nuova costruzione, ovvero in un cantiere vuoto, ma in una casa abitata.
La somma di questi cambiamenti ha sconvolto il mercato del serramento già fortemente in crisi perchè nel giro di un quinquennio ha visto ridurre il consumo annuo di finestre da 7.000.000 di pezzi a poco più di 4.000.000.
Per questa ragione le grande aziende serramentistiche che vendevano principalmente alle imprese sono fallite mentre coloro che vendevano ai privati hanno visto aumentare il lavoro.
Il privato però non è in grado di riconoscere la qualità del serramento ed è fortemente attratto dal prezzo basso: questa constatazione ha fatto entrare nel nostro mercato un numero molto elevato di concorrenti che propongono serramenti stranieri a prezzi molto bassi.
Per continuare a vendere un serramento di alta qualità e quindi prezzo maggiore si deve dunque necessariamente migliorare la propria capacità di comunicare con il privato e soprattutto si deve aumentare le proprie competenze per aiutarlo ad ottenere dalla nuova finestra in massimo confort e soprattutto il massimo risparmio energetico.
E’ questa la strada vincente! Il privato infatti paga sia i serramenti che il costo del riscaldamento e del raffreddamento e queste variabili vanno unite insieme per decidere quale sarà per lui l’acquisto migliore.
In altre parole se riusciamo ad aumentare realmente l’efficienza termica del foro finestra ed a quantificare precisamente il risparmio in termini di costi di riscaldamento si potrà dimostrare che le finestre che costano di più sono spesso le più convenienti.

Nel corso “Vendere Finestre 2015” imparerete come si realizza l’efficienza energetica del foro finestra a partire dalla scelta della giusta vetrata, ma anche del corretto sistema di posa di coibentazione del cassonetto e del taglio del marmo passante quando esistente.
Quindi con l’ausilio di un software sviluppato in collaborazione con un Termotecnico qualificato dall’Agenzia CasaClima di Bolzano vi dimostreremo come si può calcolare in modo preciso il risparmio nei costi di riscaldamento che ciascun cliente avrà nella propria casa ed allegando questa informazione al preventivo potrete dimostrare che le nuove finestre non sono un costo ma un investimento che si ripaga da solo nel giro di pochi anni.
Vi spiegheremo però anche i sistemi per a far venire più clienti nella vostra show room e insegneremo ai commerciali i modi più semplici ed efficaci per spiegare alla signora Maria perchè le vostre finestre sono migliori.

Una intervista ad alcuni partecipanti al precedente corso “Vendere finestre 2014” ha rilevato che nei 4 mesi successivi il 72% aveva avuto un aumento nelle vendite.

PROGRAMMA

Ore 09,30 inizio lavori c/o Via Brini 2 Bologna

INTRODUZIONE: cambiano i tempi, cambia il mercato

1° PARTE: cosa è cambiato nel mercato delle finestre:
cambia l’interlocutore: prima era una impresa oggi è un privato
prima era un uomo a decidere ora una donna
cambia il cantiere: prima era una nuova costruzione ora una ristrutturazione

2° PARTE: cambia il mercato, deve cambiare il modo di vendere
come aumentare il numero di visitatori nella vostra show room
capire la show room, ovvero la stanza dello spettacolo: come allestirla per comunicare in modo vincente con la Sig.ra Maria
10 infallibili modi per spiegare la miglior qualità delle vostre finestre

3° PARTE: fare efficienza energetica con le finestre
la giusta finestra per il privato: telai, vetri isolanti e controllo solare
vendere e realizzare una posa ad alta efficienza energetica
coibentare il cassonetto con il sistema PosaClima Renova
tagliare il marmo passante senza fare polvere

4° PARTE: quantificare in modo preciso il risparmio energetico
utilizzare uno software specifico per quantificare il risparmio esatto sui costi di riscaldamento che ciascun cliente potrà avere nella propria nella casa in funzione del tipo di soluzione scelta e dimostrare in questo modo che le nuove finestre sono gratis perchè si ripagano da sole in pochi anni

ore 17,45 termine dei lavori

Relatore: dott. Paolo Ambrosi
Relatore CasaClima sui serramenti ad alta efficienza energetica e sulla posa
Fondatore dell’Accademia Vendere Finestre
Progettista e Direttore Scientifico del sistema PosaClima e PosaClima Renova

Ai partecipanti che superano il test verrà consegnato il diploma di:
Esperto nella Riqualificazione del Foro Finestra e nel Calcolo del Risparmio Energetico

 

Klima-Haus-partner_Logo